martedì 23 agosto 2016

WORKSHOP DI ILLUMINOTECNICA TEATRALE (2° Livello)


Associazione Culturale “Falesia Attiva”
#progettobackstage
WORKSHOP di ILLUMINOTECNICA TEATRALE- 2° LIVELLO
16-18 settembre 2016
in collaborazione con Spinaceto Cultura-Teatro della Dodicesima


Un workshop per tecnici luci che vogliono approfondire le proprie conoscenze tecniche attraverso l’utilizzo di attrezzature di ultima generazione, ma anche sviluppare le conoscenze degli elementi necessari per soddisfare le esigenze illuminotecniche di uno spettacolo, soffermandosi in particolar sull’utilizzo espressivo della luce in scena. Tre giorni full-immersion, 21 ore totali per una formazione di secondo livello condotta da una lighting designer d’esperienza come Camilla Piccioni.

DOCENTE: CAMILLA PICCIONI
nata a Carrara nel 1974, inizia la sua carriera di Ligthting designer come assistente di Sergio Rossi, con lui collabora all’allestimento di vari spettacoli con la regia di Armando Pugliese, Pier Luigi Pizzi e Luca Ronconi. In giovanissima età segue la tournée dello spettacolo “ Peer Gynt” regia L.Ronconi.
Nel corso degli anni lavora con giovani registi emergenti . Da anni collabora con i registi Massimiliano Farau, Luciano Melchionna. Firma il disegno luci di alcuni spettacoli di danza contemporanea, affianca il coreografo Massimo Moricone partecipando alla Biennale di Venezia e alla Biennale di danza di Tokyo. Incontra i registi Walter Pagliaro e Carlo Cecchi con i quali nasce un duraturo rapporto lavorativo. Con la regia di Alessandro D’Alatri partecipa allo spettacolo Diatriba D’amore. Da anni collabora con l’Accademia Nazionale d’Arte Drammatica Silvio D’Amico. Si avvicina al mondo dell’Opera lavorando presso il Teatro dell’Opera di Roma e partecipa al Festival della Valle d’Itria, firmando le luci de La grotta di Trofonio con la regia di Alfonso Antoniozzi e di Francesca da Rimini con la regia di Pier Luigi Pizzi.

QUANDO:
16-18 settembre 2016
Orario: 10-13/14-18
(21 ore totali)

DOVE:
Spinaceto Cultura-Teatro della Dodicesima
Via Carlo Avolio, 60, 00128 Roma
(Strutture convenzionate per chi viene da fuori Roma)

PER PARTECIPARE:
E’ necessario essere maggiorenni.
E’ prevista selezione su cv e breve lettera di motivazione (max mezza cartella)
Posti limitati. Iscrizioni fino ad esaurimento posti disponibili.
Verrà rilasciato attestato di partecipazione.

Per COSTI E MODALITà DI ISCRIZIONE scrivere a falesiattiva@gmail.com

Il workshop di 2° livello si inserisce all'interno dell'edizione 2016 del workshop di illuminotecnica del #progettobackstage vedi eventohttps://www.facebook.com/events/274390766249984/


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...